La principale attività dell’azienda consiste, attualmente, nella raccolta di rifiuti non pericolosi da stabilimenti industriali o artigianali ed nel loro trasporto, tramite mezzi di proprietà, nell’impianto di recupero. La Cavallari Group, inoltre, dà sempre maggior supporto nella gestione dei rifiuti prodotti nelle raccolte differenziate degli Enti Pubblici locali presenti sul territorio.
L’azienda vuole proporsi come partner di tutte quelle piccole e medie aziende che non sono in grado autonomamente di gestire i propri rifiuti, perché mancano di personale adeguato e della capacità di sostenerne il costo.
Lo staff della Cavallari Group mette la sua professionalità e competenza al servizio del cliente che necessita di una consulenza ambientale esterna, dalla compilazione della dichiarazione annuale dei rifiuti (MUD) alla richiesta di particolari documenti o autorizzazioni. È in grado anche di supportare e gestire richieste per problemi legati alla sicurezza sul lavoro.
La nostra azienda si occupa di riciclo e trattamento semiautomatico dei rifiuti stessi. Nelle strutture sono presenti impianti di selezione tecnologicamente avanzati e dotati di sistemi software per la gestione dell’industria 4.0 che separano i materiali recuperabili per assicurare un servizio efficiente, rispettoso dell’ambiente e delle risorse naturali, per garantire ai nostri clienti una corretta gestione dei rifiuti.
In azienda è presente anche un impianto per la produzione Combustibile Solido Secondario derivante dal trattamento dei sovvalli e destinato alla sostituzione delle risorse fossili utilizzate nei cementifici, negli alti forni, o nei termovalorizzatori.
Il gruppo possiede oltre 800 container, compattatori, diverse tipologie di attrezzature al fine di garantire la miglior soluzione per soddisfare le esigenze del cliente.
La Cavallari srl è dotata di un parco automezzi idoneo al trasporto dei rifiuti conto terzi, dal furgone per la micro raccolta all’autotreno dotato di grù.
Distruzione e pressatura di documenti e archivi riservati, sia cartacei che informatici.